Menu Chiudi

Corsi di Yoga in gravidanza

L’ Albero Rosa è un progetto, un piccolo sogno che nasce nel 2013 dalla mente e dal cuore di diversi professionisti.
Abbiamo deciso di unire competenze varie per creare una rete in grado di sostenere e accompagnare la donna dalla gravidanza al post parto e la coppia mamma bambino con corsi mirati di yoga.

Nel corso dell’anno offriamo vari servizi. Corsi di yoga in gravidanza e nel post parto,  corsi di massaggio infantile, corsi per portare in fascia i piccoli, corsi di accompagnamento alla nascita.
Proponiamo incontri tematici con esperti, offriamo uno spazio gratuito gestito dalla nostra ostetrica di condivisione e sostegno all’ allattamento e alla maternità,  effettuiamo corsi di prima musica, servizi di osteopatia e naturopatia per donne e bambini.

Spazio M'amaSpazio M’ama

E’ nato con l’intenzione di offrire alle nuove mamme  un luogo e un tempo per confrontarsi e per trovare il giusto supporto grazie alla presenza di Annamaria.

Durante lo spazio M’ama è possibile parlare di tutto ciò che è importante per le mamme, è un luogo dove si accoglie senza giudicare, un luogo di ascolto e confronto, un luogo di sostegno e intimità .

Lo spazio M’ama è anche lo spazio dedicato ai professionisti. Periodicamente vengono ospitate quelle figure professionali che possono rivelarsi di sostegno e aiuto alle neo mamme: psicologi, pediatri, osteopatia, educatori ….

Martedì ore 10:40

Corsi di yoga in gravidanzaCorso di Yoga in Gravidanza

Lezione settimanale dedicata alle donne in attesa.

Muoversi in Gravidanza: attiva la consapevolezza, stimola flessibilità e tonicità, migliora la qualità della respirazione e della circolazione, aumenta il livello di energia, favorisce il sonno e permette il raggiungimento di un buon rilassamento.

Muoversi in gravidanza inoltre rivela le proprie risorse per gestire  le sensazioni e il dolore del travaglio. Garantisce, dopo il parto, una buona ripresa.

Martedì sera ore 19:00 Centro Hakusha

Mercoledì mattina ore 10:30 Tenda della Luna

Corso di Yoga post partoCorso di Yoga post parto

Una lezione settimanale dedicata alle neo mamme nel delicato periodo del post parto. In questa occasione le mamme possono portare con se ‘ i propri bambini .

La lezione viene condotta da Silvia e Giovanna in modo da garantire alle mamme un sostegno per i più piccoli.

La finalità della lezione è quella di riattivare il pavimento pelvico e di utilizzarlo in modo corretto in sinergia con il movimento e il respiro.

Consigliamo questo percorso dopo due mesi dal parto.

Lunedì mattina ore 10:30 presso la Tenda della Luna

PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA DI COPPIA

Gli incontri si plasmano sulle esigenze del gruppo e insieme affronteremo argomenti come gravidanza, travaglio, parto, puerperio, allattamento e prime cure al bambino.

Il corso è di tipo teorico e pratico; vengono utilizzate strategie che rendono il genitore protagonista dell’esperienza e si lavora sul corpo alternando momenti di attività ad altri di rilassamento ed ascolto.

Per lasciare ad ognuno il giusto spazio per l’espressione e la condivisione, formeremo piccoli gruppi di un massimo di cinque/sei coppie.

Quali sono gli obiettivi di questo percorso?

  • Vivere l’esperienza della gravidanza insieme e con maggiore consapevolezza;  giungere al momento del travaglio e del parto con strumenti utili per affrontare la meravigliosa avventura che è la nascita.
  • Per le donne, sostenute dai propri compagni, trovare o ritrovare la fiducia nel proprio corpo e nel proprio bambino. Loro sanno cosa fare, impariamo ad ascoltarli!

PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA DI COPPIA

Il percorso si sviluppa in cinque incontri.
Sono compresi nel prezzo:

  • un incontro con un’arte terapista, per prepararsi in modo creativo al travaglio e al parto
  • un incontro con un insegnante Audiation Institute per approfondire l’importanza del suono e della voce nella comunicazione con il feto e nello sviluppo del neonato nei primi mesi, secondo la Teoria Gordon
  • partecipazione gratuita allo Spazio M’ama, nel post parto. Tutti i martedì mattina alle 10:40

Si svolgerà il Giovedì sera, dalle 20.30, a meno di esigenze particolari di orari e/o giorni comunicati dalle coppie iscritte.

È consigliato un abbigliamento comodo!

Per avere maggiori informazioni puoi scrivere o chiamare al 328 2312680 Annamaria