Decorare le pareti di casa è uno dei modi più semplici per modificare l’ intero aspetta di un ambiente della nostra casa. I modi per decorare le pareti sono moltissimi e sempre più metodi alternativi si sono diffusi, ma ci sono anche i vecchi trucchetti della nonna che sono sempre efficaci. Vedi qui come decorare le pareti di casa.
I rimedi della nonna per decorare le pareti di casa sono sempre molto efficienti, al contempo però sono anche economici. In questo modo senza spegnere troppi soldi si riescono ad avere degli ambienti personalizzati e di grande effetto secondo i nostri gusti. Ecco qui alcuni dei trucchetti per come decorare le pareti di casa.
Come decorare le pareti di casa: ecco alcuni trucchi
Decorare le pareti di casa con un pizzico si estro e creatività consente di rinnovare un ambiente senza però rivoluzionare il tutto. In questo modo le pareti di casa nostra cambieranno volto e tutti gli ambienti risulteranno essere diversi. Vediamo qui alcuni trucchi e modi per decorare le pareti di casa.
Uno dei metodi più amati dalle nostre nonne per decorare le pareti di casa è quello di appendere pizzi e parti di stoffe incorniciate. In questo modo in primo luogo si vanno a recuperare i tessuti che le nonne conservavano ed inoltre incorniciandoli in quadretti e cornici si crea una composizione elegante ed unica.
Decorare le pareti, ecco come
Un altro modo molto per decorare le pareti della nostra casa è quello di utilizzare i piatti decorativi appesi. Questo metodo è un classico senza tempo, che abbiamo visto in ogni casa della nonne. In passato i piatti dipinti e decorati a mano erano un must have e quindi per tale ragione venivano appesi alle pareti. Ora questa moda sta tornando ed piatti appesi alle pareti rendono l’ambiente elegante e raffinato. Tra gli altri trucchi per decorare le pareti abbiamo:
- Cornici vuote: questo è un trucco minimal che è da sempre molto apprezzato. Ad esempio le nonne hanno sempre una parete decorata giocando con le grandezze e le dimensioni delle cornici, anche posizionandole le une nelle altre creando giochi e dinamismo.
- Carta da parati fai da te: le nonne hanno sempre avuto l’abitudine di decorare le pareti con carta di vecchi giornali e con libri antichi.
Un altro trucco amato dalle nonne è quello di decorare con dei giochi di forme. Ad esempio in molte case delle nonne abbiamo visto appesi ai muri elementi decorativi di diverse dimensioni che creano una visione dinamica e di movimento. Giocare con quadretti, forme dinamiche come acquasantiere e cornici circolari.
In conclusione i trucchetti della nonna per decorare le pareti sono molto semplici e con pochi giochi di luce e forme si può stravolgere un ambiente e donargli nuova vita. Questi sono alcuni dei modi più semplici e creativi per come decorare le pareti delle nostre case. Basta provare per rendersi conto.