Le fughe delle piastrelle del bagno possono essere difficili da pulire, ma loro tendono sempre a sporcarsi ed a deteriorarsi. Nel tempo nelle fughe si accumula lo sporco, la muffa ed i residui di sapone per cui poi è necessario intervenire. Vediamo qui come pulire le fughe delle piastrelle del bagno.
Mantenere il bagno pulito è una priorità, ma spesso è nelle piastrelle che si va ad accumulare lo sporco. Pulire quindi poi le piastrelle del bagno è una necessità che non può essere trascurata. In tal modo si mantiene l’ambiente igienico e si previene il deterioramento del bagno. Vediamo qui come pulire le fughe delle piastrelle del bagno per farle tornare come nuove.
Come pulire le fughe delle piastrelle del bagno, ecco cosa devi sapere
Pulire le piastrelle del bagno è una cosa fondamentale da fare e conoscere i giusti metodi è una comodità per fare prima ed ottenere un risultato impeccabile. Vediamo qui come occuparsi di questa faccenda domestica tanto necessaria quanto noiosa da fare. Ecco qui cosa devi assolutamente sapere su come pulire le piastrelle del bagno.
Il primo metodo per pulire le fughe delle piastrelle è quello di utilizzare una pasta fatta con bicarbonato di sodio ed acqua. Il bicarbonato ha numerose proprietà che vengono sfruttate per pulire la casa ed aiuta a rimuovere lo sporco senza danneggiare. La pasta va applicata direttamente sulle fughe e si lascia agire epr un po’ di tempo. Poi si strofina con movimenti circolari e tutto lo sporco viene via, si risciacqua poi con acqua calda.
Pulire le fughe delle piastrelle: ecco come
Un altro metodo molto noto, sempre casalingo e fai da te, per pulire le piastrelle del bagno è quello di utilizzare aceto e bicarbonato di sodio. Questi due ingredienti hanno un elevato contenuto pulente ed un potere disinfettante ed infatti aiutano a sciogliere lo sporco, i residui di calcare e i residui di sapone. Vediamo come fare:
- Spargere il bicarbonato sulle fughe
- Spruzzare l’aceto sopra il bicarbonato: avviene una reazione chimica che scioglie lo sporco incrostato
- Lasciare agire epr circa 15 minuti
- Strofinare con uno spazzolino
- Sciacquare con acqua
Ancora un altro metodo è quello di usare l’acqua ossigenata ed il bicarbonato. Si forma una pasta che va poi stesa sulle fughe delle piastrelle. Si lascia agire per circa 15 minuti e si risciacqua poi con acqua calda. In questo modo l’acqua ossigenata agisce da disinfettante e il bicarbonato da sbiancante.
In conclusione tenere pulire le piastrelle del bagno è una necessità. Ci sono diversi metodi per realizzare questa pulizia e affidarsi a metodi naturali ed ecologici è sempre la scelta migliore. Esistono in commercio anche molti prodotti chimici che però inquinano e non fanno bene. Per come pulire le fughe delle piastrelle del bagno questi rimedi vanno assolutamente provati.