Piante facili da coltivare: la classifica da tenere sempre a mente

La passione per il pollice verde accomuna molte persone che amano avere balconi e giardini pieni di piante. Ovviamente in molti preferiscono le piante facili da coltivare che necessitano di poche attenzioni e della cura necessaria. Vediamo qui una classifica delle pianti più semplici da avere e da curare.

Avere il giardino curato e pieno e ricco di fiori l anche il balcone è una cosa gradita alla maggior parte delle persone. Se però non si è esperti giardinieri potrebbe essere non semplicissimo occuparsi di queste piante e quindi vediamo qui quali sono le piante più facili da coltivare di modo che anche un principiante possa occuparsene.

Piante facili da coltivare: ecco una classifica

Le piante più facili da coltivare sono ovviamente quelle che richiedono poca manutenzione e che sono quindi quelle che crescono da sé con però le giuste cure ed attenzioni. Queste piante vanno bene anche per chi ha poca esperienza e per chi sta appena scoprendo di avere il pollice verde. Ecco qui una classifica delle più facili piante da coltivare.

Tra le piante più facili da coltivare c’è sicuramente la Sanseviera, nota più comunemente con il nome di Lingua di suocera. Questa pianta è perfetta per chi ha uno scarso pollice verde perché richiede poche attenzioni e cresce da sé. È la pianta perfetta perché richiede poca acqua e cresce anche in ambienti che hanno poca luce. Tra le sue capacità c’è sicuramente quella di purificare l’aria ed è perfetta per uffici e per gli arredi interni della casa.

Al secondo posto delle piante facili da coltivare c’è l’aloe vera, che oltre ad essere molto facile da coltivare è anche una pianta ricca di benefici e di proprietà. Questa pianta richiede di essere annaffiata ogni due o tre settimane e non richiede la luce diretta del sole. Si adatta bene agli ambienti interni e può essere collocata anche vicino ad una finestra con illuminazione. Coltivare l’aloe vera significa avere una pianta con doti e proprietà note fin dall’antichità, essa ha grandi proprietà lenitive.

Un’altra pianta tra le più facili da coltivare e da avere in casa è il Photos. Questa pianta è perfetta per chi è alle prime armi e per chi si sta scoprendo appassionato di giardinaggio. È una pianta che riesce facilmente ad adattarsi a tutti gli ambienti e per questo è semplice prendersene cura. Non ha particolari esigenze e richiede di essere annaffiato non troppo spesso, per cui non richiede grandi cure ed attenzioni. Può essere lasciata crescere o in vaso o come pianta rampicante ed è una pianta decorativa molto bella.

In conclusione questa è la classifica delle piante più facili da coltivare e di cui prenderai cura.

Lascia un commento