L’avocado è uno dei frutti più mangiati negli ultimi anni, che ha avuto un vero e proprio boom nel nostro paese. Inizialmente questo frutto era diffuso solo in altri paesi dei paesi del mondo, ma la sua bontà è stata poi apprezzata da tutti. Vediamo qui come mangiare l’avocado, c’è un trucco geniale che devi sssolutamente conoscere.
L’avocado è un frutto ricco di nutrienti, contiene grassi sani e fa molto bene a noi ed al nostro corpo. In molti però hanno la difficoltà di individuare come scegliere e come mangiare un avocado. Questo frutto ha una consistenza cremosa e può essere un valido accompagnamento per molti piatti. Vediamo un trucco geniale per come mangiare l’avocado.
Come mangiare l’avocado: ecco un trucco
Per mangiare un avocado buonissimo, il primo passo è quello di andare ad individuare quello maturo al punto giusto. Se questo frutto è troppo duro, allora significa che è ancora acerbo, se invece è troppo morbido significa che ha passato il periodo di maturazione. Per scegliere l’avocado maturo al l’unti giusto basta toccare delicatamente la buccia.
Io trucco geniale per mangiare l’avocado, senza perdere tempo a pulirlo, prendere l’utilizzo del cucchiaio. In primo luogo si divide a metà e si toglie il nocciolo, poi si prende un cucchiaio e si inserisce tra la polpa e la buccia e tutta la parte verrà via intatta e pronta da mangiare. Inoltre in questo modo non si spreca niente dell’avicado.
Ricette con l’avocado
L’avicado è un frutto che è ormai molto popolare nel nostro paese, tutti lo mangiano e ne apprezzano il gusto e la consistenza. Ci sono moltissime ricette gustose e geniali per mangiare questo frutto ricco di proprietà e benefici nutrizionali per il nostro corpo. Eccone qui alcune che devi assolutamente provare:
- Avocado toast: con avocado uova a salone
- Pane tostato con crema di avocado e formaggio spalmabile
- Tartare di tonno e avocado
- Frullato avocado e banana
Queste ricette sono deliziose e se le provi non smetterai più di preparale. Se cerchi uno stile di vita sano e vuoi mangiare leggero, ma con grandi proprietà allora non puoi non consumare il frutto di avocado. Pare che grazie al caldo di queste estati anche in Italia stiano nascendo le prime coltivazioni di avocado.
In conclusione conoscendo i migliori e più semplici trucchi potrai consumarle l’avocado in modo eccellenti. Il trucco geniale di pulire questo frutto con il cucchiaio permette di non sprecare neppure un pezzetto e di farlo molto velocemente. Se provi ad includerlo in modo regolare nella tua dieta potrai avere tutti i suoi benefici.