Menu Chiudi

TENDA DELLA LUNA

La Tenda della Luna é un progetto di diffusione e condivisione ideato da Giovanna Fiorina. Un laboratorio esperienziale per lavorare su se stessi, per conoscere e conoscersi. Vengono proposte lezioni di Yoga, Rieducazione corporea, Perineo e pavimento pelvico integrato al movimento, Yoga in gravidanza e post-parto. Il piacere di muoversi con consapevolezza.

YOGA

La pratica yoga che proponiamo è un’armoniosa unione di lavoro fisico, che mira ad ottenere maggior forza, flessibilità, fluidità corporea.
Negli incontri si scoprono nuovi movimenti che possono ampliare i nostri confini di percezione corporea, abbinando il percorso simbolico dello yoga Ratna.
Nello yoga Ratna vengono rappresentate, attraverso posizioni, Asana, forme esistenti in natura, imparando a percepirne la loro energia. Mentre il corpo agisce diventando quelle forme, diviene quelle stesse forme, risvegliando ciò che probabilmente è già inscritto in noi stessi.

RIEDUCAZIONE CORPOREA

Un attento lavoro posturale per poter acquistare maggior forza fisica, maggiore flessibilità, fluidità, equilibrio.
Propone la riscoperta di movimenti più o meno già noti, già sperimentati nella nostra vita con la possibilità di svilupparli ulteriormente in una piacevole sensazione di riconoscimento.
Movimenti guidati, movimenti scelti, movimenti spontanei, ascolto del proprio corpo, del proprio respiro, della propria energia vitale.

PERINEO INTEGRATO AL MOVIMENTO

E’ una modalità di lavoro corporeo che si colloca nel marchio esclusivo della prevenzione, salute e del benessere.
Negli incontri vengono proposti dei movimenti facili che favoriscono la fluidità del corpo fino ad arrivare a movimenti più specifici e mirati del perineo, per imparare a conoscerlo, riconoscerlo, dissociarlo ed associarlo alla globalità del corpo, per poterlo rilassare, tonificare, rinforzare, renderlo flessibile ed attivo.
Questi movimenti aiutano ad irrorare, decongestionare il muscolo, aiuta a prevenire incontinenza urinaria e fecale , può aiutare a migliorare la qualità della propria sessualità.